11.7 C
Monaco di Baviera
sabato, Maggio 28, 2022

La cricca dei Papà e “Ogni giorno per Emma” contro l’Atassia di Friedreich..

Da leggere

Sabato 14 maggio 2022 alle 21:00, all’Auditorium Stefanini di Treviso, in Viale Terza Armata n. 35, la Compagnia dei Papà presenta la sua ultima fattura, la commedia “A ciave del vecio” scritta e diretta da Paolo Massone .

Lo spettacolo è finalizzato, oltre che a deliziare il pubblico, a illustrare l’attività svolta dall’associazione OGNI GIORNO in EMMA-Onlus che da anni sta lottando, aiutando la ricerca e la sinimentazione, contro l’Atassia di Friedreich, una malattia genetica invalidante, ancora considerata senza cura, che provoca la progressiva e inarrestabile degenerazione del sistema nervoso.

La trama della commedia:

Il vecchio nobile Attilio Aurelio Zeno Porfirio Marzio, duca di Val Gnagno e di Monte Panetta, ha il suo bel daffare con tre figli ingrati che insistono pedanti affinché faccia testamento, come con loro stessi concordato, al fine di dar corso ai loro intenti segreti. Umberto, il primogenito vuole trasformare la casa in un Bed & Breakfast; Riccardo, architetto inetto e inconcludente, spende e spande i risparmi del vecchio padre buttandosi nel gioco d’azzardo; Marisa, invece, donna che bada più all’apparenza che alla sostanza, non vuol più sposare il Conte Lucillo, mandando così in fumo l’aspirazione del padre di salvare il salvabile del suo casato. A complicare un bel po’ le cose ci si mette anche Luzìa Costèla Barbosa de Souza, infermiera attenta e scrupolosa che si prende cura dei malanni del vecchio e spinoso Duca la quale, esasinata dalle inteminanze del nobile, è decisa a dare le dimissioni. Meno male che ci sono tre amici: il dottor Remo Medici, il Notaio Ernesto Trafega e il bravo maggiordomo Guido Gustavo Mestego, a sostenere il povero Attilio. Colpi di scena e finale a sorpresa nella nuova commedia della Compagnia dei Papà.

Link al sito de LA COMPAGNIA DEI PAPÀ: www.lacompagniadeipapa.it

Link al sito dell’associazione OGNI GIORNO in EMMA: www.in-emma.it

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Ultimo articolo