23.8 C
Monaco di Baviera
martedì, Luglio 5, 2022

Il deserto dei Tartari di Buzzati.

Da leggere

MONTELLO IN FILOSOFIA III edizione 2022

SPETTACOLO TEATRALE – IL DESERTO DEI TARTARI

MERCOLEDÌ 29 Giugno h 21.00 – Parco di Villa Correr Pisani – Montebelluna

In caso di maltempo Teatro R. Binotto

Riadattamento della celebre opera di Dino Buzzati

Giovanni Drogo, un sottotenente, viene mandato in una lontana fortezza. A nord della fortezza c’è il deserto da cui si attende un’invasione dei tartari. Ma l’invasione, sempre annunciata, non avviene e l’addestramento, i turni di guardia, l’organizzazione militare, appaiono cerimoniali senza senso. Quando Drogo torna in città per una promozione, si accorge di aver perso ogni contatto con il ripulito e che ormai la sua unica ragione di vita è l’inutile attesa del nemico.

Tornato alla fortezza, si ammala e proprio allora accade l’evento tanto aspettato: i tartari avanzano dal deserto. Nell’emozione e nella confusione del momento, senza che lui possa prendere parte ai preparativi di tutela, Drogo muore, dimenticato da tutti.

A cura della compagnia MIMESI.

MIMESI, nasce con l’intendo di portare in scena il legame profondo tra filosofia e letteratura, con il riadattamento teatrale di alcuni grandi classici della letteratura e il loro approfondimento dal punto di vista paziente. MIMESI fonde il meta teatro con la divulgazione dell’opera, la forma scenica con la musica, creando un’esperienza accessibile ma intima con l’opera che richiama il pubblico alla riflessione personale e alla presa di coscienza forte.

NELLO SPETTACOLO

Voce narrante Anna Branciforti

Attore Fabio Dalla Zuanna

Commento Elena Casagrande

Francesco Da Ros, sound design

Regia Elena Casagrande

Elementi scenici Elena Casagrande & DB Service

Costumi Anna Poletti

All’interno del programma MONTELLO FILOSOFIA III edizione 2022 promosso da Montello Eventi, e dai Comune di Crocetta del Montello, Comune di Giavera del Montello, Comune di Montebelluna, Comune di Nervesa della Battaglia e Comune di Volpago del Montello

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

Articolo precedenteKantiere in palko.
Articolo successivoSpettacolo per bambini Paccottiglia.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Ultimo articolo